5 buoni motivi per scegliere l'olio in Bag in Box - Azienda Agricola Piccolo

5 buoni motivi per scegliere l’olio in Bag in Box

INTENSO 3L

La classica lattina di olio porta con sé un senso di familiarità e affidabilità che rende difficile considerare altre opzioni. 

Tuttavia, è giunto il momento di dare spazio alle novità, e una di queste è l’Olio Extravergine nella confezione BAG IN BOX

Sebbene possa sembrare una novità, il Bag in Box è già ampiamente utilizzato per altri alimenti liquidi come il vino e i succhi di frutta.

Questo innovativo packaging si compone di tre parti: un sacchetto interno in materiale plastico poliaccoppiato specifico per alimenti, una scatola di contenimento in cartone e un rubinetto dispenser che permette di spillare l’olio quando necessario, garantendo una chiusura ermetica.

Le caratteristiche del Bag in Box lo rendono una scelta ideale per conservare al meglio l’Olio Extravergine di Oliva. Protegge efficacemente dall’aria, dal calore e dalla luce, preservando le qualità sensazionali di questo prezioso alimento. Nonostante alcune resistenze da parte dei consumatori, ci sono diversi vantaggi:

  1. Protezione dall’ossidazione grazie al sistema sottovuoto del sacchetto interno, che si comprime man mano che si spilla l’olio,  e alla valvola anti-aria del rubinetto dispenser.
  2. Elimina la necessità di travasare l’olio, risparmiando tempo e spazio.
  3. Protegge dall’escursione termica grazie alla scatola in cartone.
  4. Resistente e non soggetto a danni come la lattina.
  5. Riduce gli sprechi, permettendo di utilizzare fino all’ultima goccia di olio.

Pratico, maneggevole e completamente riciclabile, il Bag in Box è anche un elemento decorativo per la cucina. Provalo e scopri la comodità e la versatilità di questa soluzione.

Buona scelta!

Lascia un commento