Chi siamo  

Ad oggi è la storia di chi ha trasformato l’amore per la propria terra in un lavoro, ma è passato oltre mezzo secolo da quando Riccardo Piccolo muove i primi passi verso questo mondo. È il 1955, siamo ad Andria e proprio qui Riccardo, ancora ragazzino, inizia il suo apprendistato come olivicoltore. Acquisisce le nozioni necessarie, impara la professione e appena sette anni dopo apre un’azienda tutta sua: “Agricola Piccolo”.

Grazie alla sua passione riesce a rendere l’Agricola Piccolo una delle maggiori esponenti nella lavorazione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva, distinguendosi sia per la qualità della Cultivar Coratina sia per l’attenzione posta verso il proprio prodotto. Tra il 1960 e il 1970 avvengono profonde trasformazioni nel settore olivicolo, anche da un punto di vista tecnico, ma Riccardo riesce a stare al passo con i tempi affinando sempre più la tecnica e modernizzando i macchinari impiegati. Il lavoro di Riccardo Piccolo non è vano ma è portato avanti dai figli Giuseppe e Salvatore, a cui è stata trasmessa la passione per questa professione e l’amore per la propria terra.

La storia, dunque, continua ancora oggi.

  Chi siamo  

Quella dell’azienda agricola F.lli Piccolo è la storia di uomini che hanno fatto dell’amore per la terra una vera e propria arte. Storia che continua ancora oggi grazie a energie e passioni inesauribili. E’ passato oltre mezzo secolo da quando Riccardo Piccolo inizia ad Andria, ancora ragazzino, il suo primo apprendistato nel settore: è il 1955, soltanto sette anni più tardi il giovane Riccardo riesce a mettersi in proprio aprendo l’ormai celebre S.S. Agricola F.lli Piccolo

In tempi brevi il Sig. Piccolo attesta la propria azienda agricola come punto di riferimento cittadino della lavorazione dell’olio, distinguendosi per qualità, tradizioni, e attenzione per i propri prodotti.
Gli anni 60′ e 70′ sono un periodo di grosse trasformazioni anche dal punto di vista tecnico, ma la S.S. Agricola F.lli Piccolo vince sempre con coraggio la sfida con la modernità e fa evolvere quella che era una tecnica semplice di lavorazione in una nuova forma di azienda artigianale.

F.lli Piccolo, un'antica vocazione Agricola